
Una nuova immagine per MOVIDARTE
Nel 2006 a Venezia, sul Canal Grande, a ridosso della sontuosa facciata di Palazzo Grassi, è stato esposto "Balloon Dog" di Jeff Koons. L’opera accoglieva il paesaggio intorno, lo inglobava, lo moltiplicava, facendosi dispositivo ottico e insieme fantastico. I confini fisici tra spazio, oggetto e soggetto si rompevano, lasciando che tutto diventasse percezione, immaginazione. Guardavo rapito e affascinato quell’enorme palloncino fucsia luccicante che galleggiava sul Canal Grande.
Ero ammaliato da questa immagine fantastica, onirica.
Quando ho iniziato a realizzare un progetto che unisse l'arte all'intrattenimento, ho pensato subito di ispirarmi a quella scultura che per me rappresenta la sintesi perfetta: l'arte, il sogno, la fantasia, l'immaginazione, ritornare bambini, la festa, i palloncini e le risate. Sono passati cinque anni da quando è nato il progetto Movidarte. Molte cose sono cambiate. Movidarte, nato come progetto individuale, si è sviluppato in un gruppo di lavoro in grado di realizzare diverse tipologie di eventi, privati, pubblici e aziendali. Una realtà che realizza progetti educativi, propone spettacoli e animazioni personalizzate per bambini e adulti.
In questi anni Movidarte ha festeggiato voi, le vostre occasioni speciali, i vostri momenti importanti. Insieme a voi vorremmo anche festeggiare Movidarte e i suoi primi cinque anni. Abbiamo pensato di farlo dandole una veste nuova, più fresca e attuale che vogliamo condividere da subito, in anteprima con tutti voi.
