È tempo di scrivere la letterina a Babbo Natale. I Folletti di Movidarte ti regalano il modello da scaricare, stampare e colorare e ti spiegano come spedirla al Polo Nord!

Nelle Fiandre e nelle aree cattoliche della Germania e dell’Austria, si dice che San Martino (11 novembre) inizi il Natale, proprio come l’Epifania lo chiude. Negli Stati Uniti invece il Natale inizia subito dopo il Giorno del Ringraziamento che si festeggia ogni anno l’ultimo giovedì di novembre (quest’anno il 26). La spettacolare parata del Ringraziamento di New York organizzata da Macy’s (i magazzini Cole del film cult “Miracolo nella 34a Strada”) si chiude infatti proprio con la slitta di Babbo Natale. Seguila con noi in diretta giovedì 26 novembre attraverso le stories sul nostro profilo Instagram.
Il Natale è alle porte dunque, ed è tempo di scrivere la letterina a Babbo Natale, ringraziandolo per i regali ricevuti lo scorso anno ed esprimendo i propri desideri per questo Natale. Ogni anno i Folletti di Movidarte incontrano i bambini nelle piazze, alle feste di Natale, e li aiutano a scrivere la loro letterina. Nonostante i suoi numerosi impegni, ogni tanto anche Babbo Natale riesce ad incontrare i bambini e i Folletti di Movidarte lo aiutano a raccogliere tutte le letterine in grandi sacchi per trasportarle al suo ufficio al Polo Nord. Quest’anno Babbo Natale si è già organizzato per il lungo viaggio della notte di Natale, ha ricevuto da tutti i leader mondiali un’autocertificazione internazionale per poter viaggiare e munito di gel igienizzante e mascherina sta già preparando la slitta insieme ai suoi aiutanti. Purtroppo però quest’anno Babbo Natale dovrà rinunciare agli incontri pubblici nelle piazze. Per sicurezza anche i Folletti di Movidarte lo aiuteranno solamente da casa, in smart working. Insieme a Babbo Natale stiamo già preparando tantissime sorprese per portare la magia del Natale anche quest’anno a casa vostra. Continuate a seguirci sempre attraverso il nostro profilo Instagram e il nostro profilo Facebook. Per iniziare vi aiuteremo, come ogni anno, anche se a distanza, a scrivere la letterina per Babbo Natale e vi spiegheremo come spedirgliela!

La letterina
I Folletti di Movidarte inviano direttamente a casa vostra il modello da stampare e colorare per scrivere la vostra letterina a Babbo Natale!
Se non sei ancora iscritto alla mailing-list di Movidarte clicca qui; riceverai subito i file gratuiti da scaricare e stampare. Se invece sei già iscritto controlla la tua casella di posta elettronica: ti abbiamo già inviato il link per scaricarli gratuitamente.
Scarica i file gratuiti e stampali possibilmente a colori, in modalità fronte e retro. A questo punto potrai colorare e scrivere la letterina insieme ai tuoi bambini. Come vedrai la letterina riporta già l’indirizzo di Babbo Natale ed è già affrancata con i francobolli speciali di Movidarte e del Servizio Postale del Polo Nord. Basterà compilare la letterina dopo averla stampata in fronte e retro ed averla colorata. Poi andrà piegata in tre parti uguali per essere pronta ad essere spedita. A questo punto vi basterà posizionarla sul davanzale appena scende la sera e, con la collaborazione di mamma e papà, grazie alla magia del Natale, la vostra letterina volerà fino al Polo Nord e arriverà direttamente sulla scrivania di Babbo Natale.
Ci farebbe davvero piacere ricevere le foto delle vostre letterine! Taggate @movidarte e usate l’hashtag #movidarte per condividere con noi le vostre foto sui social oppure inviatecele tramite mail o messaggi! Sarà come aspettare il Natale tutti insieme!
Se avete qualche dubbio sulla realizzazione della letterina, o se volete anche solo fare una chiacchierata con noi, contattateci pure al nostro numero di telefono oppure tramite mail: i nostri uffici sono sempre operativi!
Continuate a seguire Movidarte per scoprire nuovi giochi e attività divertenti per i bambini e per tutta la famiglia!
