LA CASETTA DI NATALE

Movidarte ti regala una bellissima attività da realizzare con i tuoi bambini durante le vacanze di Natale

La facciata della Casetta di Natale di Movidarte

I Folletti di Movidarte, gli anni scorsi, a dicembre, hanno allestito in diverse piazze la loro Casetta di Natale per accogliere Babbo Natale e tutti i bambini che volevano incontrarlo. Babbo Natale ha spesso utilizzato la Casetta di Natale di Movidarte come base d’appoggio territoriale per la raccolta della posta, oppure, alcune volte, anche come deposito locale e temporaneo di alcuni lotti di pacchi dono. Quest’anno non è stato possibile allestire la Casetta di Natale di Movidarte in nessuna piazza e Babbo Natale ha utilizzato direttamente il magazzino di Movidarte come base d’appoggio locale. Con il tuo aiuto però, il fascino e la magia della Casetta di Natale di Movidarte, arriveranno direttamente a casa tua in una divertentissima e colorata attività manuale da realizzare con i tuoi bambini.

La Casetta di Natale

I Folletti di Movidarte inviano direttamente a casa tua i file gratuiti da stampare, colorare, ritagliare e incollare per realizzare la tua personale Casetta di Natale!

Se non sei ancora iscritto alla mailing-list di Movidarte clicca qui; riceverai subito i file gratuiti da scaricare e stampare. Se invece sei già iscritto controlla la tua casella di posta elettronica: ti abbiamo già inviato il link per scaricarli gratuitamente.

Scarica i file gratuiti e stampali in bianco e nero su carta comune. A questo punto potrai colorare le pareti della casetta. Ti consigliamo di evitare i pennarelli e i colori ad acqua che potrebbero compromettere la struttura dei fogli. Personalizza la tua casetta: scrivi il tuo nome sul cartello sopra la porta della casetta. Le pareti, il tetto e il pavimento della casetta sono tutti nominati. Ritagliali facendo attenzione a non dimenticare il loro nome e salvaguardando le “alette laterali” che ti permetteranno di incollare i pezzi tra loro. Se vorrai che la porta si apra, ritaglia il lato della porta in cui si trova disegnata la maniglia e prosegui ritagliando tutta la linea curva della porta. Il bordo dritto e verticale della porta opposto alla maniglia non andrà tagliato in quanto farà da cardine: sosterrà la porta e ne permetterà il movimento. Piega il lato non ritagliato (il cardine) della porta e provane il movimento. Piega le alette, cospargile di colla stick e unisci i pezzi tra loro facendo riferimento ai nomi dei vari pezzi e alle nostre foto. La tua casetta ora è pronta e potrai giocarci e inventarci mille storie!

Ricorda di fare qualche foto della tua casetta e di condividerle con noi: ci farebbe davvero molto piacere! Tagga @movidarte e usa l’hashtag #movidarte per condividere con noi le tue foto sui social oppure inviacele tramite mail o messaggi! Sarà come aver giocato tutti insieme!

Il retro della Casetta di Natale di Movidarte

Se hai qualche dubbio sulla realizzazione della casetta, o se vuoi anche solo fare una chiacchierata con noi, contattaci pure al nostro numero di telefono oppure tramite mail: i nostri uffici sono sempre operativi, in smart-working ovviamente!

Continua a seguire Movidarte per scoprire tutte le nostre iniziative e nuovi giochi e attività divertenti per tutta la famiglia!